BFC Media – IDI (Danilo Iervolino) acquisisce il 51% per 6,1 mln

IDI, controllata da Danilo Iervolino, J.D. Farrods Group Luxembourg, società che fa capo a Denis Masetti, e lo stesso Masetti, hanno sottoscritto un accordo modificato all’accordo quadro annunciato lo scorso 30 dicembre per l’ingresso di IDI nel capitale di BFC Media con una quota pari al 51% del capitale (1.619.250 azioni) a fronte di un corrispettivo pari a 6,1 milioni, corrispondente a 3,75 euro per azione. L’esecuzione dell’operazione avverrà in data 29 marzo 2022.

Ad esito dell’acquisto di suddetta quota, IDI promuoverà un’offerta pubblica di acquisto (Opa) obbligatoria sulle restanti azioni di BFC Media (ad eccezione di quelle detenute dalla parti Farrods) a un prezzo pari a 3,75 euro per azione.

Inoltre, le parti hanno concordato che le Parti Farrods faranno in modo che tutti gli attuali componenti del cda di BFC Media rassegnino le proprie dimissioni e rimettano anche le deleghe operative alla data di esecuzione, con efficacia differita al giorno dell’assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, e tale assemblea sia pertanto convocata anche per il rinnovo del cda, previa integrazione ad 8 del numero dei relativi componenti, in linea con quanto previsto dall’accordo quadro.
Le parti procederanno quindi, nei termini di legge, a presentare una lista congiunta per la nomina del cda di BFC Media secondo le pattuizioni dell’accordo quadro.
Infine, le Parti si sono altresì impegnate ad esprimere nella suddetta assemblea voto favorevole all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.