Banca Finnat – Titolo in rally (+22,2%) in scia ad annuncio Opa famiglia Nattino, il prezzo si allinea al corrispettivo

Banca Finnat in rally a Piazza Affari in scia alla riorganizzazione dell’assetto proprietario annunciata dalla famiglia Nattino con successiva Opa a 0,31 euro per azione finalizzata al delisting. Intorno alle 10:15 il titolo guadagna il 22,2% a 0,31 euro, allineandosi quindi al corrispettivo dell’Opa.

I componenti del ramo della famiglia Nattino che fanno capo a Giampietro Nattino riorganizzerà le proprie partecipazioni nella banca, pari al 68,72% del capitale, concentrandole in una holding appositamente costituita (Nattino Holding).

Il conferimento è funzionale a dare stabilità e certezza di lungo termine agli assetti proprietari della banca mediante l’adozione di un adeguato assetto statutario della holding.

Il conferimento determinerà l’acquisizione del controllo di diritto della banca da parte di Nattino Holding.

A seguito del conferimento, pertanto, Holding promuoverà, mediante una società veicolo interamente controllata da Holding stessa (BidCo), un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni della banca per un corrispettivo non inferiore ai valori di conferimento e pari a 0,31 euro, con l’obiettivo di conseguire il delisting della banca.

L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’offerta da parte di tutti gli aventi diritto sarà di 17,2 milioni.