Circle – Lancia sul mercato la suite Milos® Global Supply Chain Visibility for Manufacturing & Distribution

Circle ha lanciato sul mercato la suite Milos® Global Supply Chain Visibility for Manufacturing & Distribution, soluzione unica per il continuo monitoraggio e controllo della Supply Chain.

La nuova soluzione consente alle aziende industriali di fruire di un unico strumento di dialogo con tutti gli attori coinvolti nel processo (compagnie di navigazione, agenzie marittime, trasportatori, MTO, spedizionieri, dogane ecc). Strumento in grado di assicurare diversi fattori di successo, tra cui la completa eliminazione della carta, una riduzione compresa tra il 60% e il 90% dei tempi di attesa-sosta nei nodi portuali-logistici e un abbattimento dei costi del 20-30% circa (a seconda dei casi).

La piattaforma è interfacciabile con i principali ERP e con le altre soluzioni software utilizzate dai player della supply chain, oltre a integrarsi con i più evoluti strumenti Internet of Things (IoT). Features che permettono la piena digitalizzazione dei flussi documentali, la semplificazione doganale, la riduzione degli errori, l’anticipo documentale, oltre ad offrire velocità di trasmissione delle informazioni e automazione dei processi e sicurezza.

Il Presidente e CEO di Circle, Luca Abatello, ha commentato “La nostra offerta per tutti i player della catena logistica e, in particolare, per il target Manufacturing & Distribution è oggi ancora più ampia e completa. Il nostro Gruppo è da sempre impegnato nella sfida di accompagnare i propri clienti in un percorso di innovazione, offrendo valore aggiunto in termini di qualità del servizio in linea con l’obiettivo di realizzare una logistica sempre più smart, sostenibile, “federativa”, integrata e capace di sfruttare al meglio le componenti intermodali per ridurre costi, inquinamento e consumo di energia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle