Immobiliare (-1,4%) – Performance positiva per Covivio (+1,1%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha chiuso a -1,4%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (+0,4%).

Gli Usa hanno annunciato un nuovo pacchetto di sanzioni contro 328 deputati e 48 società di difesa, ideate per aumentare la pressione su Mosca in assenza di passi avanti nei negoziati di pace. La NATO raddoppierà la presenza militare a est, l’Occidente si prepara a eventuali attacchi biologici o nucleari dalla Russia. Focus anche sulla risposta delle banche centrali per contrastare l’inflazione, dopo che alcuni esponenti della Fed hanno confermato la necessità di intervenire rapidamente, aprendo a rialzi dei tassi da mezzo punto percentuale e l’avvio di una riduzione del bilancio dell’istituto.

Performance positiva per Covivio (+1,1%). Denaro anche su CIA (+2,4%) e Brioschi (+1,4%).

Tra le notizie segnaliamo che Intesa Sanpaolo ha aggiornato la valutazione sul titolo Coima Res, con raccomandazione “ADD” e target price a 9,1 euro (vs 9,6 euro). Prezzo obiettivo che presenta oggi un potenziale rialzista del 17% circa.