Portobello – Riceve finanziamento da 5 mln e stipula accordi per apertura di nuovi store (5.800 mq)

Portobello ha sottoscritto un accordo di finanziamento per complessivi 5 milioni con un primario istituto di credito italiano.

L’operazione è finalizzata a sostenere il piano di investimenti pluriennali della società, avendo nel contempo stipulato accordi vincolanti con primari partner commerciali attivi nel settore retail per l’apertura di nuovi store in tutta Italia, ai sensi dei quali è previsto che la rete commerciale aumenti di circa ulteriori 5.800 mq, paragonabili per caratteristiche e redditività a circa 23 store realizzati attraverso il concept standard di Portobello di 250 mq, entro i prossimi 12 mesi.

I negozi saranno aperti presso i seguenti centri commerciali:

  • Mongolfiera Japigia (Bari);
  • ESP (Ravenna);
  • Le Corti Venete (Verona);
  • Il Castello (Ferrara);
  • Adriatico 2 (Portogruaro; VE)

Il finanziamento, a tasso variabile e di tipo unsecured, ha una durata di 5 anni con scadenza 30 giugno 2027 e un piano di rimborso su base semestrale posticipata, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 6 mesi.

All’interno delle opportunità che si stanno creando per la società, questa operazione produrrà un ulteriore rafforzamento della propria presenza fisica e del proprio business sul territorio nazionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello