Softlab – Cresce il fatturato a 18,9 mln nel 2021 (+33%), Ebitda a 4 mln (+18%)

Softlab ha diffuso i risultati consolidati del 2021, chiusi con una crescita del fatturato a 18,9 milioni (+33%) e un Ebitda di 4 milioni (+18%). Positivo il risultato netto di pertinenza della capogruppo per 1,8 milioni (0,5 mln nel 2020).  Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 la posizione finanziaria netta è negativa per 1 milione.

Giovanni Casto, Presidente di Softlab ha commentato: “Il 2021 si è chiuso con ottimi risultati che evidenziano una progressiva crescita dei ricavi e della profittabilità operativa, confermando l’affidabilità di Softlab e la validità della nostra strategia. Insieme abbiamo lavorato intensamente e abbiamo raggiunto importanti traguardi, realizzando anche un’operazione di acquisizione di un ramo d’azienda che era di titolarità di Softlab
Tech, che ci ha consentito di rafforzare il nostro posizionamento tra i player del l’ICT Consulting, integrando nella nostra offerta esperienze e competenze specifiche di settori ad oggi solo parzialmente presidiati come quello assicurativo. Possiamo sottolineare di essere oggi una realtà diversa, capace di cogliere nuove opportunità di crescita, mostrando grande reattività nel rispondere alle sfide grazie ad una stabile struttura organizzativa e alle nostre scelte strategiche. Tutto questo non sarebbe possibile senza il nostro formidabile team e gli investitori che ci supportano, rendendoci fiduciosi e ottimisti riguardo al futuro”.