TPS – Approva il bilancio di sostenibilità 2021

Il Cda di TPS ha approvato il bilancio di sostenibilità relativo al periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2021, redatto conformemente alle linee guida definite dall’IIRC (International Integrated Reporting Council) e attingendo ad una serie di principi previsti dai GRI Sustainability Reporting Standards.

Nel 2021 TPS Group ha operato in termini di sostenibilità sociale e ambientale lungo tre dimensioni:
– benefici economici e finanziari: i portatori d’interesse di maggior peso sono di gran lunga i dipendenti (56% del valore economico dell’esercizio), seguono i fornitori (29%, includendo in questa voce anche le quote di ammortamento), la Pubblica Amministrazione (4% del Valore economico distribuito), mentre meno significativa è la componente di remunerazione del capitale di credito per effetto di un ridotto utilizzo delle linee di finanziamento bancario.
– benefici ambientali: per le sue specifiche attività professionali TPS Group non si configura come una realtà ad elevato impatto ambientale. Nel 2021 TPS Group ha gestito le sue sedi di Gallarate, Torino e Mendrisio tramite energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Inoltre, è proseguito l’impegno per tutelare l’ambiente tramite la riduzione del quantitativo dei rifiuti e la loro corretta differenziazione.
– benefici sociali: TPS Group è un’organizzazione di persone, capaci di lavorare insieme al fine di realizzare un progetto comune che richiede una continuità di crescita individuale e collettiva. Il rispetto delle persone e delle loro diversità è uno dei valori fondamentali per il Gruppo. Il 2021 registra un incremento di organico del 1,5% a/a e durante l’esercizio sono state messe in pratica diverse iniziative di sostegno ai dipendenti.

Nel 2021 la percentuale del personale under 30 è pari al 18%, mentre il personale femminile rappresenta il 25% dell’organico aziendale complessivo e il 19% dei ruoli chiave
nell’ambito dell’organizzazione.

Infine, TPS ha deliberato la nascita della TPS Group Training Academy, che ha visto l’avvio l’avvio del primo corso a marzo 2022, per  sostenere lo sviluppo di nuovi talenti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tps