DeA Capital – Pellicioli: “Non è in vendita, strategica per il gruppo De Agostini”

“Ci sono sempre novità, ma non ci sono nuovi investitori in arrivo perché DeA Capital, come Igt e il gruppo editoriale, sono tra le attività strategiche del gruppo De Agostini. E lo dico per sgombrare il campo da voci che ho sentito pure io, ma sono prive di fondamento”.

Lo ha dichiarato in un’intervista ad Affari & Finanza de La Repubblica, Lorenzo Pelliccioli, che sta per lasciare la presidenza di DeA Capital a Marco Sala, futuro amministratore delegato di De Agostini.

“Non siamo in vendita. Certo, se arrivasse un’offerta più che allettante, come è giusto che sia per un gruppo come il nostro, la valuteremmo, ma non ci sono i presupposti perché ciò accada”, ha aggiunto il manager.

Pertanto, “è confermato l’impegno e il supporto di De Agostini in DeA Capital, con oltre 100 milioni d affidati in gestione. DeA Capital investe e continua a investire sull’Italia, dove è azionista di 50 aziende, che insieme fatturano oltre 4 miliardi e danno lavoro a 15 mila persone. E stiamo investendo ancora, in Italia e in Europa, dove abbiamo aperto nuove sedi e vogliamo sviluppare nuovi fondi immobiliari”, ha concluso Peliccioli.

Lo stesso Pellicioli ha poi spiegato ad Affari Finanza de La Repubblica che ha dato la sua disponibilità a candidarsi nella prima lista presentata dal cda di Generali anche dopo la decisione di De Agostini di vendere la quota nella compagnia, aggiungendo che sarà il suo ultimo mandato in Generali.