Finanza.tech – Raffaele D’Alessio nominato presidente del Comitato Tecnico Scientifico

Finanza.tech annuncia che Raffaele D’Alessio è stato nominato Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali, Management e Innovation Systems dell’Università degli studi di Salerno,  prendendo atto delle sue dimissioni per l’incompatibilità della nuova carica con il ruolo attualmente ricoperto nel cda.

L’ingresso di D’Alessio nel comparto societario e nel top management di Finanza.tech ha fortemente arricchito le competenze della società trasversalmente sulla consulenza direzionale, la consulenza finanziaria e le metodologie di valutazione aziendale di natura economico-finanziaria e fiscale.

È per tale motivo che D’Alessio, sebbene secondo nuove modalità, continuerà anche nei prossimi anni a supportare la mission di Finanza.tech di sviluppare ed evolvere le attività di corporate finance, attraverso la sua nomina a presidente del Comitato Tecnico Scientifico.

Impegnato da anni nella ricerca sull’innovazione digitale applicata alla gestione aziendale, D’Alessio ha apportato conoscenze che sono state fondamentali nel rafforzare la capacità di ricerca e sviluppo di Finanza.tech con elementi emergenti dai più innovativi studi in ambito accademico sulle diverse tematiche: IA legata al mondo della valutazione e matching aziendale, algoritmi predittivi e automazione di pratiche contabili e finanziarie ad oggi ancora poco digitalizzate.

Finanza.tech ha poi annunciato che Giulio Centemero ha rassegnato le proprie dimissioni dal collegio sindacale, per ragioni di opportunità e per incompatibilità con futuri possibili incarichi che non rendono possibile la prosecuzione dell’attività presso la società.

Nello svolgimento della sua carica di sindaco, Centemero ha apportato un prezioso contributo in termini di competenze fintech e di mercati alternativi dei capitali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech