Doxee ha annunciato i risultati consolidati del 2021, chiusi con ricavi delle vendite per 20,9 milioni (+18%). Le linee di prodotto che hanno maggiormente contribuito sono la document experience con ricavi a 13,1 milioni (+28,4%), l’interactive experience a 3,6 milioni (+7%) e la linea paperless experience per 4,1 milioni (+0,3%). I ricavi ricorrenti si sono attestati al 70%. L’Ebitda si è attestato quindi a 5,3 milioni (+8,1%), l’Ebit a 1,8 mln (-20,2%) e il risultato netto a 1,7 mln (+77,3%).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 l’indebitamento finanziario netto scende a 1,6 milioni (2,8 milioni a fine 2020).
Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee: “Il 2021 è stato per Doxee un anno di crescita con ricavi in aumento del 18%, a testimonianza del corretto posizionamento della Società sul mercato della digitalizzazione dei processi di comunicazione per aziende e pubbliche amministrazioni. Forti di questi risultati, nel 2021 abbiamo effettuato investimenti strategici in R&D e HR, ambiti che, per il mercato altamente innovativo e competitivo in cui operiamo, riteniamo fondamentali per il propedeutico rafforzamento della struttura organizzativa, in ottica di scalabilità a sostegno della crescita organica e tramite M&A. In particolare, nel corso dell’anno, in base alla roadmap predefinita, abbiamo investito su due principali driver di sviluppo: la nuova release della Doxee Platform, l’asset tecnologico che abilita l’intera offerta dei nostri prodotti, e il rafforzamento della struttura commerciale e dei servizi alla clientela oltre che della struttura interna, a supporto dei processi gestionali. Abbiamo poi sostenuto investimenti importanti per accelerare il percorso di Società Benefit, dalla ristruttura zione degli uffici al le politiche per aumentare il wellbeing dei dipendenti, fondamentale per attrarre nuovi talenti. Con queste operazioni riteniamo di aver posto le basi per fare di Doxee sempre più una realtà capace di giocare da protagonista a livello europeo nel mondo della trasformazione digitale, con un’offerta scalabile e un piano di crescita – organica e per linee esterne – sostenibile e profittevole, nonché coerente con le strategie di sviluppo che caratterizzano il mercato di riferimento”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee