Eurotech – Ok del Cda a “Piano di incentivazione 2022” basato su azioni

Il Cda di Eurotech ha approvato i principali termini e condizioni del “piano di incentivazione 2022” basato su azioni ordinarie di Eurotech, che sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea degli azionisti del 28 aprile 2022 chiamata ad esaminare, tra l’altro, il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021.

Il Piano è volto a costituire uno strumento di retention di soggetti con funzioni chiave all’interno dell’organigramma del Gruppo, della Società e delle sue controllate.

Il Piano prevede tra i potenziali destinatari i soggetti che hanno in essere con la Società o con una controllata un rapporto di amministrazione e/o un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. Tra i potenziali destinatari non vi sono in ogni caso componenti del Cda di Eurotech.

Il Piano prevede l’assegnazione a titolo gratuito di unit che conferiscono ai beneficiari il diritto di ricevere, sempre a titolo gratuito, un pari numero di azioni Eurotech, subordinatamente al mantenimento – al termine di un periodo di tempo triennale – del rapporto di amministrazione o di lavoro dipendente in essere al momento dell’assegnazione.

Inoltre, una percentuale pari al 20% delle azioni ricevute a seguito della conversione delle unit sarà soggetta ad un successivo periodo di lock-up annuale. Le unit possano essere assegnate ai beneficiari individuati dal Cda (o dall’amministratore delegato, su delega del consiglio), in una o più tranche, entro un arco temporale di tre anni dalla data di approvazione del regolamento del Piano.