FOS – FY21, VdP a +17,6 mln (+30%) e utile netto a 1,1 mln (+13%)

FOS ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, chiuso con un Valore della Produzione di 17,6 milioni (+30%), di cui ricavi per 14,8 milioni (+38%). L’Ebitda, pari a 3,1 milioni, è aumentato del 18% rispetto al dato 2020 e l’utile netto si è attestato a 1,1 milioni (+13%).

A livello patrimoniale, la PFN al 31 dicembre 2021 è cash positive per 1,7 milioni (liqudità netta per 1,6 mln a fine 2020).

Per quanto riguarda l’outlook, “L’obiettivo per il 2022 è continuare in una crescita sostenibile basata sul consolidamento dei ricavi ricorrenti ad alta marginalità da servizi professionali e servizi in outsourcing e l’incremento dei ricavi ricorrenti da piattaforme digitali proprietarie (“modello cash cow”) e accelerare in una crescita “disruptive” con prodotti/servizi ad alto potenziale di “capitalizzazione” (modello «unicorno») basata sul modello di business delle nuove startup. Il piano di sviluppo comporterà investimenti “innovativi” per la valorizzazione del capitale umano aziendale, grande sfida per i prossimi anni nel settore del digitale. Particolare enfasi sarà data sempre più al rendere evidenti, utilizzate e misurabili le attività – già nel DNA aziendale – di pratiche ESG (sostenibilità sociale e ambientale) nell’ottica di uno sviluppo sostenibile del business in grado di creare valore per tutte le categorie di portatori di interesse cui il Gruppo si rivolge e con i quali entra in contatto nello svolgimento della propria attività”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos