Global Markets Tech e Telecom – Apple (+1,2%) in rialzo per l’undicesima seduta consecutiva

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,4%, il Dax il 2,7% e il Ftse 100 lo 0,9%. A Wall Street, il Nasdaq sale dello 0,9%, il Dow Jones dello 0,6% e lo S&P 500 dello 0,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple sale (+1,2%) per l’undicesima seduta consecutiva (come non accadeva dal 2003) scrollandosi di dosso il report sui tagli alla produzione di iPhone SE e le numerose battaglie legali su app e acquisti in-app, ultima quella di una class action olandese che ha rivendicato danni multimiliardari.

Cisco e Verizon hanno collaborato a una demo proof of concept a Las Vegas, dimostrando che la tecnologia di edge computing mobile e cellulare può abilitare soluzioni di guida autonoma senza l’uso di costose Roadside Unit fisiche per estendere i segnali radio.

UPS ha esteso l’accordo del 2019 con Google Cloud di Alphabet e riceverà una maggiore capacità di rete, storage e calcolo. Inoltre, continuerà a utilizzare gli strumenti di intelligenza artificiale e apprendimento automatico di Google per analizzare i dati in entrata, che dovrebbero aumentare con l’introduzione di iniziative.