Relatech – Nel FY21 Valore della Produzione a 33,7 mln (+38%), ricavi ricorrenti al 27% del fatturato

Relatech ha raggiunto un valore della produzione di 33,7 milioni nel 2021 (+38%), di cui ricavi delle vendite per 27,9 milioni (+53%). Segnaliamo un fatturato estero pari al 45% del totale e ricavi ricorrenti al 27% del fatturato (+53% vs FY20).

A livello di gestione operativa, l’Ebitda adjusted è pari a 6,9 milioni (+18%), con una marginalità al 25%, mentre l’Ebitda reported si è attestato a 5,3 milioni.

L’utile netto adjusted è pari a 5,3 milioni, in progresso del 65% su base annua.

Sul fronte patrimoniale, la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 evidenzia cassa netta per 1,7 milioni (vs 50 mila euro cassa netta a fine 2020), con disponibilità liquide complessive pari a 11 milioni. Il patrimonio netto si è attestato a 24,2 milioni (13,4 milioni a fine 2020).

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha così dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati approvati oggi, testimonianza di un Gruppo di società trainate da una vision comune: essere il player digitale di riferimento del proprio ecosistema di stakeholders. Grazie alla strategia delle 3M, Merge, Management, Margin, Relatech continua nel suo percorso di crescita accogliendo nel Gruppo nuove Eccellenze con un know-how altamente specializzato e verticale. Nel 2021 il Gruppo ha allargato il proprio perimetro con l’ingresso di Gruppo SIGLA, società attiva nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni digitali in ambito automazione industriale, data analysis e cybersecurity, e Dialog Sistemi, specializzata nel settore del business performance management e del data warehousing. Sempre nel corso del 2021, abbiamo firmato un accordo vincolante per l’acquisizione di un’altra significativa realtà con competenze specifiche nell’automazione industriale, data driven, IT/OT (“Operational Technology”), EFA Automazione, la cui operazione è stata formalizzata all’inizio di quest’anno. L’ingresso di queste nuove società consente al Gruppo non solo di crescere in termini di competenze, risorse, know-how ma di arricchire e irrobustire la piattaforma digitale e cloud based RePlatform”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech