Rocket Sharing Company – Il fatturato balza a 1,9 milioni nel 2021

Nel 2021 Rocket Sharing Company ha realizzato ricavi delle vendite per 1,9 milioni, a fronte di 366 mila euro dell’esercizio precedente (+412%). Le vendite derivano dalla linea di business relativa alla “rivendita energia e gas”.

L’EBITDA è negativo per 185 mila euro, rispetto al surplus di 18 mila euro del 2020, e riflette l’incremento dei costi rispetto all’esercizio precedente dovuti ai maggior volumi di vendita e alla fase di start-up della società.

L’EBIT è negativo per 388 mila euro, rispetto al surplus di 6 mila euro nel 2020.

Rocket chiude l’esercizio con una perdita netta di 293 migliaia, rispetto al risultato
netto positivo di 6 mila euro dell’esercizio precedente.

La Posizione Finanziaria Netta è cash positive per 0,5 milioni, in aumento rispetto alla net cash di 0,1 milioni di fine 2020.

Con riferimento all’attuale contesto geopolitico segnato dal conflitto Russia-Ucraina, il management “non rileva criticità” per la società, ma “continuerà a monitorare attentamente lo scenario e relativi impatti”. In tale contesto Rocket “intende consolidare ed implementare il proprio modello di business: quello tradizionale, basato sulla fornitura di servizi diretti quali energia e gas, e quello digitale basato sulla piattaforma proprietaria di marketplace in blockchain integrato con il sistema di fidelizzazione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Rocket Sharing Company