Defence Tech Holding – Risultati in crescita nel 2021, utile netto di 3,7 mln

Il Cda di Defence Tech Holding ha approvato il progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.

I risultati evidenziano un’importante crescita grazie all’implementazione di strategie di sviluppo nei mercati della data intelligence e della cyber security, attraverso il lancio dei nuovi prodotti software proprietari.

Nel dettaglio, i ricavi si attestano a 17,3 milioni, in aumento del 29% rispetto al 2020, grazie all’aumento del segmento clienti Corporate e ad un rafforzamento in termini di posizionamento competitivo per i clienti Government.

L’Ebitda adjusted si incrementa del 90% a 6,7 milioni, con un margine del 35% sui ricavi (vs 20% del 2020), grazie anche all’implementazione del modello di business dotato di elevata scalabilità dei prodotti software proprietari.

L’Ebit adjusted è invece pari a 5,7 milioni (+80%) con un’incidenza del 30% sui ricavi.

Il conto economico si chiude con un risultato netto in forte accelerazione a 3,7 milioni (+370% YoY).

La liquidità netta al 31 dicembre è pari a 12,3 milioni (vs debito netto di 9,6 milioni a fine 2020), per effetto delle dinamiche del Working Capital e per il “cash in” derivante dalla conclusione dell’operazione di quotazione su EGM, malgrado investimenti per 5,5 milioni (3,7 milioni nel 2020).

Il Gruppo Defence Tech intende proseguire il suo percorso di crescita organica attraverso l’implementazione del piano industriale ‘21-’23, cogliendo le opportunità di M&A nel caso di abilitatori a nuove tecnologie e competenze.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Defence Tech