Immobiliare (+1,1%) – Covivio ha chiuso a +0,9%, AbitareIn (+4,3%) è la migliore performer

30Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,1%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1,9%) e il principale indice di Milano (+2,4%).

I mercati hanno accolto positivamente le speranze di progressi nella direzione di un cessate il fuoco tra Russia e Ucraina. In giornata si terrà il nuovo round di negoziati a Istanbul, dopo che ieri il presidente ucraino Zelensky aveva aperto alla possibilità di una “neutralità” del suo Paese per venire incontro alle richieste di Mosca. Nel frattempo gli operatori continuano a monitorare gli impatti del conflitto, specialmente gli elevati costi delle commodity e l’impegno delle banche centrali a contrastare l’inflazione.

Covivio ha chiuso la giornata con un rialzo dello 0,9%. Tra i titoli del settore, in rialzo per AbitareIn (+4,3%), Next RE (+3,5%), Brioschi (+2,4%) e IGD (+2,3%).

IGD ha rinviato la prospettata emissione obbligazionaria senior green non subordinata e non convertibile in attesa di migliori condizioni di mercato. La decisione è stata assunta in ragione del fatto che la Società non avrà scadenze significative dell’indebitamento da rifinanziare fino all’ultimo trimestre 2023.