International Care Company – Valore della produzione +13,7% nel 2021

International Care Company ha archiviato il 2021 con un valore di produzione pari a 5,5 milioni (+13,7% a/a) mentre i ricavi si sono attestati a 4,6 milioni, in aumento del 2,9%.

L’EBITDA risulta pari a 540mila euro rispetto ai -317mila euro del 2020.

Il risultato netto si è fissato a -93mila euro in miglioramento rispetto a -777mila euro del 2020.

Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta è attiva (cassa) per 1,3 milioni, rispetto ad una posizione finanziaria netta passiva (debito) per 0,1 milioni al 31 dicembre 2020.

Riguardo al contesto generale, la società ribadisce che il PNRR prevede delle politiche di intervento prioritarie che si concretizzano in due componenti principali per quanto concerne gli interventi: Assistenza di prossimità telemedicina (a cui sono destinati 1 miliardo); Innovazione Ricerca e digitalizzazione dell’assistenza sanitaria (a cui sono destinati 3,5 miliardi).

Su questi presupposti la società si è già mossa proprio per cercare, ove possibile, di anticipare i fenomeni e i trend di mercato, tant’è che alcuni progetti avviati nel 2021 sono stati tutti rilasciati all’inizio del 2022 (Nuova release DOC 24 e Digital Clinic) tutti allineati a quanto lo stesso PNRR prevede.

In merito al richiamo d’attenzione della Consob del 18 marzo 2022 sull’impatto della guerra in Ucraina in ordine alle informazioni privilegiate e alle rendicontazioni finanziarie, la società comunica che non vi sono impatti diretti sulle attività commerciali, sulle esposizioni ai mercati colpiti, sulla fornitura di servizi, sulla situazione finanziaria e sui propri risultati economici.

Gualtiero Ventura, presidente e AD di International Care Company, ha dichiarato: “Il 2021 è stato un anno di grande importanza e altrettante soddisfazioni per la Società, culminato nel processo di quotazione su Euronext Growth Milan l’8 dicembre 2021. Per noi non si tratta di un traguardo, ma di una prima tappa fondamentale che proietta International Care Company in un futuro da pioniere e protagonista dell’innovazione nel settore dei servizi assistenziali e della telemedicina”.

“La Società”, aggiunge Ventura, “ha saputo reagire con tempestività ed efficacia alle trasformazioni e ai nuovi paradigmi che si sono imposti nell’ultimo triennio e le performance raggiunte nel corso dell’anno ne sono la perfetta testimonianza. L’accesso al mercato dei capitali rappresenta poi un enorme punto di svolta nel nostro percorso di crescita e ci permette di guardare con estremo ottimismo al futuro di International Care Company. I miei ringraziamenti vanno a tutta la squadra ICC e ad ogni singolo dipendente della nostra Centrale Operativa: il loro impegno, la loro professionalità e la loro passione sono i perfetti ingredienti di una ricetta di successo, che ci permette di presentare risultati di cui sono estremamente fiero.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a International Care Company