Media – Raccolta pubblicitaria radio stabile a febbraio, +0,4% da inizio 2022

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha comunicato che la raccolta pubblicitaria via radio dello scorso mese di dicembre è rimasta stabile rispetto all’anno precedente, portando la crescita da inizio 2022 a +0,4 per cento.

Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio, ha commentato: !Come abbiamo già avuto modo di sottolineare lo scorso mese, rileva il presidente Fcp-Assoradio Fausto Amorese, in questa prima parte dell’anno nonostante la conferma di un avvio che potremmo definire tiepido, si registrano tuttavia alcuni segnali molto positivi per la costruzione di un clima di aumentata fiducia verso il mezzo.

Le analisi merceologiche, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), confermano a febbraio la vivacità di numerosi comparti economici. Fra di essi ben sei di questi sono in crescita non solo verso il 2021 ma anche rispetto al 2019 ovvero il periodo pre pandemico: Distribuzione, Abitazione, Finanza-Assicurazioni, Alimentari, Cura persona, Turismo e viaggi.

Altro elemento molto positivo, sempre nel mese di febbraio, è l’incremento di numero di inserzionisti che è aumentato addirittura del 22% rispetto lo stesso mese dell’anno precedente. Siamo pertanto fiduciosi che questi segnali si trasformino a breve in elementi stabili di crescita del mezzo”.