SG Company – Ricavi a 11,4 mln nel FY 2021

Il bilancio consolidato del gruppo SG Company SB per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 riporta ricavi pari a 11.388 migliaia di euro (rispetto a 10.021 migliaia di euro dell’esercizio 2020).
L’EBITDA è positivo per 1.494 migliaia di euro (negativo per 3.370 migliaia di euro al 31 dicembre 2020), grazie all’oculatezza nell’aver colto le opportunità della legislazione
straordinaria.
Il risultato netto del 2021 mostra una perdita consolidata d’esercizio pari a 120.109 euro (perdita di 3.076 migliaia di euro al 31 dicembre 2020).
L’indebitamento finanziario netto del gruppo al 31 dicembre 2021 è pari a 751.907, a fronte di una 3.351 migliaia di euro a fine anno 2020. Gli aumenti di capitale del 2021 e il miglioramento nella gestione del capitale circolante netto hanno quasi azzerato il saldo finanziario negativo. Considerando anche l’emissione di strumenti finanziari da parte di Sinergie nei confronti di Invitalia, il gruppo oggi vanta una disponibilità di cassa superiore a 5 milioni.
Pur considerando la possibilità del perpetuarsi anche nel corso del 2022 di diversi fattori di incertezza (sviluppo pandemia, guerra in Ucraina ecc.), è possibile attualmente rilevare che il primo trimestre 2022 si compone di due fasi: la prima che è intercorsa fino a gennaio/inizi di febbraio, caratterizzata ancora da un forte clima pandemico e dal relativo impatto negativo per il nostro settore di business; la seconda che invece registra un leggero miglioramento dei numeri relativi ai contagi e ai malati da Covid-19, con il conseguente incremento anche delle richieste da parte dei clienti per eventi di tipo live, principalmente in programmazione nel periodo aprile/ottobre.
La società riporta che ad oggi la totalità delle attività del gruppo si concentra in Italia e crede molto nello sviluppo internazionale e, in forza dell’accordo stipulato nel 2020 con il network facente capo a Nexthing Ltd, dovrebbe iniziare a sviluppare il proprio business anche all’estero. Tale accordo ha consentito la creazione di una società in comune, denominata Nexthing Srl e controllata al 51% da Double Srl (100% di SG Company), attiva nella produzione e post produzione di video e spot pubblicitari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company