Soluzione Tasse – Ricavi in crescita (+60%) a 30,9 mln nel 2021 (preliminari)

Soluzione Tasse, sulla base dei dati consolidati preliminari, ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 30,9 milioni (+60% a/a). L’incremento è dovuto principalmente a un’operazione immobiliare non caratteristica avviata a dicembre 2021 e valorizzata successivamente, e ai contributi in conto esercizio stanziati per l’attività di innovazione tecnologica e formazione 4.0 non considerati in via prudenziale nei dati comunicati a gennaio.

L’Ebitda si è fissato a 3 milioni (+119%).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 la posizione finanziaria netta ammonta a 10 milioni.

Dopo un nuovo anno dì crescita in doppia cifra, anche il 2022 è iniziato sotto i migliori auspici, nonostante la situazione macroeconomica internazionale, il gruppo sta registrando fatturati in crescita, con notevole incremento del margine operativo rispetto al passato. Risultati che mettono a frutto il lancio della nuova divisione Crypt&Co. e gli importanti accordi di Soluzione Funding nell’ambito della cessione dei crediti d’imposta, che presto si rifletteranno nella relazione semestrale.

Gianluca Massini Rosati, presidente di Soluzione Tasse, ha commentato: “Il 2021 è stato un altro anno di forte accelerazione per il gruppo Soluzione Tasse, culminato con la quotazione all’Euronext Growth Milan lo scorso novembre, che ha portato un’ulteriore spinta alle aziende controllate. Abbiamo dimostrato la capacità di crescere anche in un contesto economico negativo capitalizzando il nostro patrimonio di esperienze e il know-how acquisito in questi anni di forte impegno.

La nostra capacità di adattarci e intercettare le opportunità offerte dai cambiamenti degli ultimi mesi ci ha consentito di sviluppare nuovi servizi e di approcciare nuovi target di clienti, ottenendo un significativo incremento del fatturato di cui siamo soddisfatti e orgogliosi“.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore