Global Market Difesa/Aerospace – China Southern intende acquistare 103 Boeing Max entro il 2024

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in ribasso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 arretrano dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,6%.

Boeing (+0,4%) positiva dopo che ieri China Southern intende acquistare 103 Boeing Max da consegnare entro il 2024 (39 entro il 2022). Segnaliamo anche l’ordine annunciato da ASL Aviation per un massimo di 20 ulteriori 737-800 Boeing Converted Freighter.

Leonardo (-0,7%) e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità, del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti, hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura al Ministero della Difesa sloveno di un velivolo C-27J Spartan, attrezzature addizionali per operazioni aero-mediche, servizi addestrativi e supporto logistico integrato per la durata di due anni. Il contratto segue l’Accordo Governo-Governo Italia-Slovenia (G2G) firmato dal Ministro della Difesa italiano, Lorenzo Guerini, e dal Ministro della Difesa sloveno, Matej Tonin, il 17 novembre 2021, ed è finalizzato a rafforzare la collaborazione bilaterale tra i due paesi.

S&P Global Rating ha confermato i rating A/A-1 di Airbus (-0,6%) e rivisto l’outlook da negativo a stabile. L’agenzia prevede che il produttore europeo aumenterà le consegne di velivoli commerciali con una solida redditività e flussi di cassa che porteranno a una PFN positiva.