Global Markets Tech e Telecom – Apple valuta forniture chip di memoria dalla Cina

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in ribasso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, Dow Jones e S&P 500 arretrano dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple starebbe valutando di procurarsi i chip di memoria per i suoi iPhone in Cina, a seguito di un’interruzione della produzione in Giappone all’inizio di quest’anno.  Secondo DigiTimes, invece, il colosso di Cupertino ha tagliato gli ordini per iPhone 13, iPhone SE 3 e AirPods e, a sua volta, gli ordini per i componenti dei corrispondenti prodotti dai produttori della catena di approvvigionamento con sede in Cina.

Intel ha lanciato ufficialmente la famiglia di chip grafici (GPU) Intel Arc per laptop, completando la piattaforma Intel.

Waymo, la divisione dedicata alla guida autonoma di Alphabet, ha iniziato a offrire ai suoi dipendenti di San Francisco corse completamente autonome.

Credit Suisse ha avviato la copertura su SAP con rating Outperform e target price 152 euro, affermando che il titolo è sottovalutato.