Lindbergh ha firmato un accordo preliminare vincolante relativo all’acquisto del ramo d’azienda di Hinet Group Solutions, società focalizzata sull’offerta di servizi di field service management in ambito tecnico e logistico, attiva nel mercato MRO (Maintenance, Repair and Operations) italiano.
In particolare, viene acquisito il ramo che si occupa dell’erogazione di servizi di installazione e assistenza tecnica su attrezzature tecnologiche, servizi le cui funzioni di supporto saranno centralizzate, a partire dal Customer Service sino alla pianificazione delle operations.
Nel 2021 il ramo d’azienda di Hinet Group Solutions ha realizzato ricavi pari a circa 750.000 euro e un Ebitda di circa 50.000 euro.
Il controvalore dell’operazione è pari a 250 mila euro e verrà corrisposto in unica soluzione al closing, che sarà perfezionato entro la fine del mese di aprile per consentire l’inizio delle attività dal 1° maggio 2022.
L’operazione consente di integrare le competenze di due realtà complementari, di creare sinergie e rafforzare ulteriormente la posizione di Lindbergh nel settore MRO, quale player attivo e capillarmente presente sul territorio.
La business unit Network Management si arricchisce così di un importante know-how che
consentirà a Lindbergh di proporsi al mercato non solo come fornitore di servizi a supporto del “Field Operations Management”, ma anche come partner operativo, attivo nell’esecuzione dei servizi di assistenza tecnica, forte del supporto dei servizi fruibili attraverso la piattaforma di proprietà T-LINQ.
L’operazione porta con sé importanti sinergie dal punto di vista operativo e commerciale: i servizi proposti sono, infatti, fortemente richiesti dai clienti, oltreché altamente scalabili ed esportabili anche in Francia.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh