Lindbergh – Acquista ramo d’azienda di Hinet Group Solutions

Lindbergh ha firmato un accordo preliminare vincolante relativo all’acquisto del ramo d’azienda di Hinet Group Solutions, società focalizzata sull’offerta di servizi di field service management in ambito tecnico e logistico, attiva nel mercato MRO (Maintenance, Repair and Operations) italiano.

In particolare, viene acquisito il ramo che si occupa dell’erogazione di servizi di installazione e assistenza tecnica su attrezzature tecnologiche, servizi le cui funzioni di supporto saranno centralizzate, a partire dal Customer Service sino alla pianificazione delle operations.

Nel 2021 il ramo d’azienda di Hinet Group Solutions ha realizzato ricavi pari a circa 750.000 euro e un Ebitda di circa 50.000 euro.

Il controvalore dell’operazione è pari a 250 mila euro e verrà corrisposto in unica soluzione al closing, che sarà perfezionato entro la fine del mese di aprile per consentire l’inizio delle attività dal 1° maggio 2022.

L’operazione consente di integrare le competenze di due realtà complementari, di creare sinergie e rafforzare ulteriormente la posizione di Lindbergh nel settore MRO, quale player attivo e capillarmente presente sul territorio.

La business unit Network Management si arricchisce così di un importante know-how che
consentirà a Lindbergh di proporsi al mercato non solo come fornitore di servizi a supporto del “Field Operations Management”, ma anche come partner operativo, attivo nell’esecuzione dei servizi di assistenza tecnica, forte del supporto dei servizi fruibili attraverso la piattaforma di proprietà T-LINQ.

L’operazione porta con sé importanti sinergie dal punto di vista operativo e commerciale: i servizi proposti sono, infatti, fortemente richiesti dai clienti, oltreché altamente scalabili ed esportabili anche in Francia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lindbergh