Il Cda di MeglioQuesto, Phygital Analytic Company operante nel settore della customer experience, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.
I principali risultati consolidati evidenziano un Valore della Produzione pari a 62,5 milioni, in crescita del 26,5% rispetto al 2020.
L’Ebitda adjusted si attesta a 11,4 milioni, con un Ebitda margin adjusted del 18,2%. L’Ebitda reported cresce del 58% a 6,7 milioni.
L’Utile Netto adjusted è pari a 4,7 milioni mentre il risultato netto reported è pari a 3,8 milioni (+125%).
La Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2021 è debitoria per 6,1 milioni, in significativo miglioramento rispetto all’indebitamento netto di 17,4 milioni registrato a fine 2020.
In data 29 dicembre 2021 MeglioQuesto ha perfezionato l’acquisizione del 51% di Omicron Servizi S.r.l. (la cui denominazione sociale è stata contestualmente mutata in “MeglioQuesto Human”).
I dati proforma (con l’inserimento nel perimetro di MQ Human) indicano un valore della produzione di 71,7 milioni, un Ebitda adjusted proforma di 12,8 milioni (con Ebitda margin del 17,9%), un utile netto adjusted di 6,1 milioni e una posizione finanziaria netta di 6,1 milioni.
“Chiudiamo positivamente il nostro primo bilancio da società quotata registrando una crescita significativa dei ricavi e degli altri indicatori economici e dimostrando una forte solidità patrimoniale”, afferma Felice Saladini, Ad di MeglioQuesto.
“Il 2022 rappresenta un anno di veloce trasformazione per il nostro settore, che raccogliamo come un’ulteriore opportunità di crescita. Le operazioni straordinarie concluse, coerentemente con la strategia rappresentata in IPO, abilitano MeglioQuesto a proporsi come primo operatore Phygital Analytic nel settore della customer experience”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto