Edison – Ok dei soci a bilancio e cedola di 0,285 euro, rinnovo Cda con Nicola Monti confermato Ad

L’Assemblea degli azionisti di Edison ha approvato il bilancio 2021 della capogruppo
Edison che si è chiuso con ricavi a 9.797 milioni (4.432 milioni nel 2020) e un ritorno all’utile per 721 milioni (perdita netta di 68 milioni nel 2020), deliberando la distribuzione di un dividendo unitario di 0,285 euro per ogni azione di risparmio e di un dividendo unitario di 0,055 euro per ogni azione ordinaria.

L’importo del dividendo per ciascuna delle azioni di risparmio tiene conto del fatto che a tali azioni sono stati riconosciuti, come richiesto dallo statuto, il dividendo pregresso non corrisposto nei quattro esercizi precedenti e la maggiorazione per il dividendo privilegiato relativo all’esercizio 2021 del 3% rispetto al dividendo delle azioni ordinarie.

Il dividendo sia per le azioni di risparmio sia per le azioni ordinarie sarà messo in pagamento mercoledì 27 aprile 2022, con stacco cedola lunedì 25 aprile e record date martedì 26 aprile.

Infine, l’Assemblea ha nominato il Cda, aumentando il numero dei componenti da nove a dieci. Su proposta dell’azionista di controllo Transalpina di Energia, sono stati confermati Marc Benayoun, nominato anche Presidente, Béatrice Bigois, Paolo Di Benedetto, Fabio Gallia, Angela Gamba, Xavier Girre, Jean-Bernard Lévy, Nicola Monti e Florence Schreiber ed è entrata Nelly Recrosio.

Il Cda resterà in carica per tre esercizi e quindi fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.

Nella riunione del Cda, tenutosi successivamente all’Assemblea, Nicola Monti è stato confermato AD.

Tutti gli amministratori hanno dichiarato di non essere in possesso di azioni Edison alla data della nomina.