EdiliziAcrobatica – Sbarca nel Principato di Monaco

EdiliziAcrobatica, società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, ha concluso il procedimento costituto di una nuova società anonima per azioni nel Principato di Monaco, denominata EdliziAcrobatica Monaco.

Operazione effettuata in partnership con altri soggetti, quali la monegasca Engeco e la holding di investimento e partecipazioni italiana G.B. Par.

In particolare, la costituzione della NewCo, che eseguirà lavori edili acrobatici in doppia fune di sicurezza nel settore dell’edilizia e dei lavori pubblici nel dinamico mercato monegasco, si inserisce nel più ampio progetto di crescita internazionale avviato dal Gruppo a partire dal 2021, che prevede l’espansione commerciale in mercati considerati strategici.

Con riferimento alla composizione del capitale sociale iniziale della NewCo, EDAC, è divenuta titolare di una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale, che le garantisce il controllo e quindi la possibilità di consolidare la NewCo all’interno del perimetro del Gruppo.

Il Partner Engeco, è divenuto titolare di una partecipazione pari al 30% del capitale, mentre il socio G.B.Par è divenuto titolare del rimanente 10%.

Dal punto di vista operativo, la NewCo sarà quindi gestita da EdiliziAcrobatica in qualità di socio di maggioranza, e l’amministratore delegato Riccardo Iovino assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e amministratore delegato con pieni poteri e deleghe gestorie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica