Global Markets Auto – Tesla: consegne record nel 1Q2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in frazionale rialzo per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, il Ftse 100 lo 0,2% e il Dax lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,1% e lo S&P 500 dello 0,3%, mentre il Dow Jones arretra dello 0,1%.

Tesla ha rinviato la riapertura dell’impianto a Shanghai a causa della nuova ondata di Covid che sta colpendo la Cina, che ha costretto a rinviare anche il Salone dell’auto di Pechino. Intanto, però, il produttore di auto elettriche ha registrato consegne record nel primo trimestre 2022, rafforzando la fiducia degli investitori nella capacità dell’azienda di superare le difficoltà, tra cui i nuovi lockdown in Cina.

Nei primi tre mesi dell’anno, Tesla ha consegnato 310.048 veicoli nel mondo, circa 900 in più della media delle stime degli analisti, nonostante le persistenti criticità a livello di supply chain

Secondo quanto riportano fonti di stampa, Audi avrebbe alzato da 450 a 650 milioni la sua offerta per entrare in McLaren. Oggi dovrebbe essere il giorno della firma di una lettera d’intenti da sottoporre giovedì al via libera definitivo del consiglio di sorveglianza del gruppo Volkswagen. McLaren starebbe anche continuando le discussioni con Bmw e ha firmato un protocollo d’intesa per lo sviluppo congiunto di auto sportive elettriche.