Global Markets Industrial – Barclays taglia TP di 3M (-2,3%) a 155 dollari e conferma rating “Underweight”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in frazionale rialzo per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, il Ftse 100 lo 0,2% e il Dax lo 0,4%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,1% e lo S&P 500 dello 0,3%, mentre il Dow Jones arretra dello 0,1%.

ArcelorMittal Nippon Steel India (ArcelorMittal, -0,7%) installerà un nuovo laminatoio a freddo nel suo complesso Hazira nel Gujarat. Il nuovo impianto fa parte del piano di espansione a valle da 1,1 miliardi di dollari e sarà messo in servizio entro il 2024.

Solo l’1% del fatturato di Prysmian (-0,2%) viene dalla Russia. Lo ha detto l’Ad Valerio Battista, aggiungendo che il prezzo del rame resterà su livelli elevati a lungo, anche per via della domanda sostenuta, ma non vede effetti duraturi che possano portare a una carenza di materia prima.

Barclays ha tagliato il TP di 3M (-2,3%) a 155 da 170 dollari e confermato il rating “Underweight”.

La divisione Healthcare di General Electric (-1,5%) ha dichiarato di avere ricevuto dalla FDA statunitense l’approvazione di pre-commercializzazione per il software End-tidal Control, che aiuta ad automatizzare l’erogazione dell’anestesia durante l’intervento chirurgico, per l’erogazione dell’anestesia generale.

JP Morgan ha alzato il TP di Rio Tinto (-1,6%) a 57,80 da 48,50 sterline e ha ribadito il rating “neutral”.

La francese Sanef, controllata dalla spagnola Abertis (Atlantia, -1%) installerà più di 500 punti di ricarica ultraveloce per veicoli elettrici nelle 72 aree di servizio gestite in Francia.