Sciuker Frames – Avvia produzione all’estero, atteso contributo di 25 mln sul fatturato dal 2023

Il Gruppo Sciuker, tramite le controllate e Sciuker Frames e GC infissi, ha avviato un’attività di produzione all’estero attraverso tre partnership strategiche a supporto dello sviluppo della capacità produttiva degli impianti italiani.

Al fine di far fronte al significativo incremento della domanda di infissi registrata negli ultimi due anni in Italia, SCK Group ha implementato diverse attività per servire la clientela ed affermarsi tra i principali leader della transizione energetica.

Tra queste, la società ha effettuato investimenti diretti nella capacità di produzione di tutte le singole Legal Entity del Gruppo attraverso l’acquisto di capannoni, impianti e macchinari, ha aumento i dipendenti dedicati alla produzione ed è passata a produzione 24/7.

È stata poi avviata un BU per il coordinamento di produzioni in altri paesi. L’operatività ha preso avvio dal 1° aprile 2022 con tre partner: in Slovenia e Croazia, per la produzione di infissi in legno alluminio, e in Portogallo per le produzioni in PVC e Alluminio. Per quanto attiene alla Croazia è stata costituita una specifica branch, come unità produttiva locale, denominata SCK CROATIA.

Le prime consegne sono previste a partire dalla fine del primo semestre 2022 con ordini già effettuati che corrispondono a oltre 5 milioni di euro che saranno integralmente consegnati entro il mese di Settembre del 2022.

SCK Group si attende che tali partnership potranno contribuire a generare un fatturato stimato tra 10 milioni e 15 milioni per l’anno solare 2022, con circa 7 mesi di operatività e che, a pieno regime, a partire dal 2023 potrà diventare almeno pari a 25 milioni.

Il Presidente e Ceo di Sciuker Frames, Marco Cipriano, ha dichiarato: “abbiamo segnato un altro importante passo nel processo di crescita del Gruppo, non tanto per l’impatto sul fatturato, quanto per i benefici sulla customer experience dei nostri clienti in termini di tempistiche di consegna, nonché in quanto queste attività contribuiranno ad aumentare la nostra presenza e affermazione come leader di mercato”.

“Siamo anche particolarmente orgogliosi di essere riusciti a concludere una progettualità complessa in tempi record, confermando la validità dei nostri ingegneri e della nostra organizzazione. La rilevanza strategica di questa operazione è anche data dalle numerose esternalità positive generate dalla stessa, tra cui l’aumento della capacità della produzione industriale a servizio dei progetti di riqualificazione energetica implementati da Sciuker Ecospace”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames