Global Markets Banche – Citigroup vende attività di consumer banking in Bahrain

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,1% e il Dax l’1%, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,4%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,2%.

Piper Sandler ha tagliato il TP su Bank of America (-0,7%) a 51 da 57 dollari; su Citigroup (-1,1%) a 70 da 80 dollari; su Goldman Sachs (-0,1%) a 430 da 465 dollari; su JPMorgan Chase (-1%) a 165 da 187 dollari. In tutti e quattro i casi ha confermato la valutazione “overweight”.

Citigroup ha annunciato che Ahli United Bank B.S.C. ha accettato di acquisire l’attività di consumer banking di Citi in Bahrain.

L’alta dirigenza di JPMorgan ha chiesto ai team di tutto il mondo di condurre una nuova due diligence su alcuni clienti esistenti, inclusi commercianti di metalli e raffinerie di petrolio, dopo lo short squeeze di nichel del mese scorso, una mossa che minaccia di drenare più liquidità dal settore.

JPMorgan ha affermato che Jamie Dimon potrebbe rimanere come presidente del Cda quando si dimetterà da Ad. La banca prevede di separare i due ruoli alla prossima transizione del CEO. Molti azionisti “hanno espresso una preferenza generale per posizioni separate di presidente e amministratore delegato”, ha affermato la società.