Growens ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% di Contactlab, primaria società italiana attiva nei servizi di marketing in cloud.
L’operazione avverrà attraverso il pagamento di un corrispettivo di 5 milioni, parte in cassa (3,75 milioni al closing) e parte in azioni Growens (1,25 milioni, con un valore implicito delle azioni Growens pari a 6,62 euro), più un earn-out fino a massimi 6,6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi di business al 2024. Il closing è previsto entro il mese di maggio 2022.
Contactlab è titolare di una piattaforma proprietaria di marketing digitale basata sull’Engagement Intelligence e offre i suoi prodotti e servizi a circa 330 clienti nel segmento enterprise di varie industries, con ricavi nel 2021 pari a 10,9 milioni (dati preconsuntivi), e un Ebitda pari a circa 1 milione (9,3% dei ricavi). La sua clientela – concentrata per l’85% sul territorio italiano – è fortemente complementare con la clientela della business unit MailUp, focalizzata sul segmento SMB (small-medium business).
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di sviluppo e consolidamento del gruppo di cui Growens è a capo, rappresentando uno dei principali obiettivi strategici per lo stesso, in linea con il piano di espansione per linee esterne, diversificazione ed ampliamento della propria offerta commerciale, in un contesto competitivo sempre più centrato sui dati.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens