illimity – Presenta Quimmo, la piattaforma per innovare l’intermediazione immobilare

illimity ha presentato oggi Quimmo, la prop-tech italiana nata per rispondere ai bisogni di venditori e compratori, sia privati sia istituzionali, per semplificare l’acquisto e la vendita degli immobili e coprire l’intera catena del valore.

Quimmo, piattaforma di ultima generazione, nasce da un forte investimento del gruppo illimity in tecnologia e dall’esperienza sul campo accumulata nell’intermediazione immobiliare, un’attività rilevante di illimity che, solo nel 2021, ha generato 26 milioni di visite ai portali, 900 mila utenti registrati e oltre 2.000 immobili transati anche grazie alla presenza di 200 professionisti tra strutture centrali e territoriali.

L’ingresso di Quimmo permette l’evoluzione dell’offerta legata al segmento giudiziale verso una fase successiva: infatti, nei prossimi mesi la piattaforma punta a coprire, in maniera ancora più completa, anche i bisogni delle altre tipologie di venditori – sviluppatori immobiliari, costruttori, fondi, banche, assicurazioni o semplicemente famiglie.

Quimmo punta nel 2022 a volumi in forte crescita con 34 milioni di visite, 1,4 milioni di utenti registrati e oltre 3.000 immobili transati.

L’intermediazione è già oggi un settore che, nel suo complesso, conta 120 miliardi di euro di transazioni annue.

Quimmo accrescerà ulteriormente la componente tech del portafoglio di attività di illimity e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi del piano strategico 2021-25, puntando a oltre 60 milioni di ricavi entro il 2025.