SECO – Ricavi per 43 milioni nel 1Q 2022 (+118% a/a)

SECO ha proceduto all’elaborazione di ricavi di pre-chiusura relativi al primo trimestre del 2022. È necessario specificare che tali ricavi consolidati, in quanto dati di pre-chiusura, sono suscettibili di variazioni a seguito del processo di chiusura e assestamento contabile dei risultati consolidati di fine periodo.

Nel Q1 2022 i ricavi ammontano a circa 43 milioni, in crescita del 118% rispetto al Q1 2021 e superiori di circa 1 milione rispetto all’estremo più alto della guidance ufficiale precedentemente comunicata al mercato.

La crescita organica rispetto al Q1 2021 è pari al 55%, mentre la crescita like-for-like è pari al 44%. Tale andamento è legato ad una significativa crescita registrata nelle aree a più elevato potenziale tra cui gli l’EMEA, l’APAC e gli USA, oltre che da una crescita del business SaaS di CLEA, che ha contribuito per circa 3,6 milioni ai ricavi consolidati di SECO.

Nel mese di marzo 2022, sono stati registrati nuovi ordini per oltre 27 milioni (record nella storia di SECO).

SECO, auspicando una rapida soluzione diplomatica al conflitto in essere tra Russia e Ucraina, monitora quotidianamente il contesto geopolitico e la situazione nei due Paesi, il cui attuale impatto sul business non è significativo, per valutarne i potenziali effetti futuri.