Tech EGM (+0,8%) – Neurosoft in progresso del 7,7%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,4%, sottoperformando l’Euronext Growth All Share (+0,6%) e il London FTSE AIM All Share (+0,9%). L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso a +0,8%.

Tra i titoli del settore, denaro su Neurosoft (+7,7%). Bena anche Digital Value (+3,9%), Id-Entity (+3,4%) e Sourcesense (+3,1%) con quest’ultima che porta il rialzo da inizio anno all’11,1%.

Circle (invariata). ALSEA – Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori ha fatto il proprio ingresso tra gli stakeholder del progetto europeo FENIX. E’ quanto emerge da un comunicato stampa congiunto tra Circle Group e ALSEA. La partecipazione al progetto FENIX – coordinato a livello europeo da ERTICO e italiano dal Ministero delle Infrastrutture e dei Tasporti come beneficiario attraverso TTS Italia – metterà a disposizione dell’associazione di categoria che riunisce le imprese attive nel settore dei trasporti e delle spedizioni, operatori logistici e operatori di trasporti multimodali strumenti innovativi di monitoraggio e gestione digitale della catena logistica.

MeglioQuesto (-3,7%).  L’azionista Francesco Saverio Esposito, titolare di una partecipazione costituita da complessive 800.000 azioni (pari all’1,53% del capitale sociale) ha ceduto 225.000 azioni ad un investitore istituzionale. L’operazione è stata perfezionata in data 31 marzo 2022 previo svincolo del lock-up e assenso al trasferimento a terzi investitori della partecipazione residua, fermo il mantenimento del citato impegno di lock-up. Per effetto della compravendita, la partecipazione residua di Esposito è costituita da 575.000 azioni, pari a circa l’1,10% del capitale sociale mentre il flottante passa dall’attuale 26,32% al 26,75%.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, MeglioQuesto, Neurosoft, Sourcesense