Anima – Raccolta netta positiva per 86 mln a marzo, 738 mln da inizio anno

Il gruppo Anima, a febbraio 2022, ha riportato una raccolta netta positiva (escluso ramo I) di 86 milioni, portando il totale da inizio 2022 a 738 milioni.

La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del Gruppo Anima nel mese di marzo 2022 è stata positiva per 86 milioni, per un totale da inizio anno 2022 positivo di 738 milioni.

Riguardo ai singoli comparti, nel mese in esame i fondi aperti hanno registrato sottoscrizioni nette per 11 milioni mentre le gestioni individuali hanno riportato flussi netti positivi per 75 milioni.

A fine marzo le masse gestite complessivamente dal Gruppo hanno raggiunto circa 197 miliardi, in aumento di 2 miliardi rispetto allo stesso mese del 2021 (-3,5% rispetto a fine anno 2021).

Alessandro Melzi d’Eril, Ad di ANIMA Holding, ha commentato: “Anche in questo difficile mese di marzo, caratterizzato da un’elevata volatilità dei mercati internazionali dovuti al contesto geopolitico, ANIMA chiude con un dato di raccolta positivo, a testimonianza del buon lavoro fatto dal Gruppo sia sul fronte della gestione degli investimenti che del supporto alle reti distributive, fornendo loro tutti gli elementi per aiutare il cliente a meglio comprendere la complessità del momento ed a evitare scelte di breve periodo dettate dall’emotività”.