Per LinkedIn Intesa Sanpaolo è la migliore azienda in Italia in cui sviluppare la propria carriera e crescere professionalmente, grazie alla valorizzazione dei talenti del Gruppo.
La classifica “Top Companies 2022” di LinkedIn premia Intesa Sanpaolo per il secondo anno consecutivo, all’interno di un pannello di 25 aziende considerate dagli italiani come luoghi di lavoro che offrono le migliori prospettive di carriera.
La classifica è redatta su sette elementi fondamentali: capacità di avanzamento, aumento delle competenze, stabilità dell’azienda, affinità aziendale, diversità di genere e varietà dei background formativi.
Si ricorda che Intesa Sanpaolo ha annunciato l’assunzione di 4.600 persone entro il 2025, di cui 2.000 nelle professioni informatiche, IT e digitali, oltre a un ampio piano di riqualificazione per 8.000 persone.
Di rilievo l’impegno riconosciuto all’Istituto anche nell’ambito di una strategia ESG integrata, che prevede modalità innovative di organizzazione del lavoro, uno dei più ampi e articolati sistemi di welfare di secondo livello, progetti di inclusione e per la genitorialità.
La Banca si caratterizza anche per programmi formativi e di sviluppo professionale all’avanguardia e per la sua capacità di attrazione dei talenti.