Technogym – Credit Suisse avvia copertura con giudizio ‘neutral’ e tp a 7,2 euro

Credit Suisse ha avviato la copertura su Technogym con raccomandazione ‘neutral’ e target price fissato a 7,2 euro, prevedendo una crescita moderata delle vendite dopo il 2022, una volta raggiunti i livelli pre-pandemia.

Data l’esposizione del gruppo al segmento premium di nicchia, che probabilmente crescerà più lentamente rispetto al mercato di massa sotto-penetrato, Credit Suiss ritiene che il consensus sia eccessivamente ottimista sull’espansione del settore premium dopo il 2022, nonostante Technogym fornisca esposizione alla tendenza della salute e del benessere.

Le stime sui ricavi sono pertanto al di sotto del consensus per il periodo 2023-2026, mentre l’Ebitda margin rettificato è previsto tornare a oltre il 2% nel 2026, con un Ebitda di 186 milioni e un Cagr di circa il 3% dal picco di redditività del 2019.

Nel complesso, i giudizi degli analisti su Technogym si dividono in 3 ‘buy’, 8 ‘hold’ e 2 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 8,09 euro, pari a un potenziale upside di circa il 14% rispetto alle quotazioni attuali.