Datrix – Salgono a quattro i progetti di Ricerca & Sviluppo ottenuti nel 2022

Da gennaio 2022 Datrix ha ricevuto quattro progetti di Ricerca e Sviluppo in diversi ambiti di applicazione dell’Intelligenza Artificiale per un valore complessivo di oltre 1,1 milioni in ambiti applicativi differenti.

La tech company del gruppo, 3rdPlace, focalizzata sulla costruzione di modelli di Intelligenza Artificiale, si è aggiudicata un finanziamento UE per il progetto Horizon Europe denominato CONcISE che mira a sviluppare soluzioni di pre-screening low-cost da utilizzare per diagnosi di tumori al seno, alla tiroide ed ischemia. La controllata ha ottenuto il progetto insieme ad un consorzio internazionale, di cui per l’Italia fanno parte anche il Politecnico di Milano e il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il valore del finanziamento è di 260.000 euro suddivisi su 3 anni e mezzo, periodo in cui 3rdPlace ha l’incarico di sviluppare algoritmi di deep-learning innovativi per l’analisi di immagini medicali.

L’aggiudicazione conferma il ruolo in prima linea di Datrix nelle iniziative biomedicali di frontiera dopo i finanziamenti ricevuti precedentemente per i progetti OrganVision e Crimson.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix