Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo consegna i primi due elicotteri navali NH90 NFH al Qatar

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,4%, mentre il Dax oscilla sulla parità. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,7% e lo S&P 500 dello 0,2%, mentre il Nasdaq sale dello 0,1%.

Leonardo (+1%) ha consegnato i primi due elicotteri navali NH90 NFH alla Forza Aerea del Qatar. La consegna, avvenuta in linea con gli impegni contrattuali, è stata effettuata il 31 marzo durante una cerimonia ufficiale presso lo stabilimento Leonardo di Venezia Tessera. L’evento fa seguito alla consegna del primo elicottero in versione TTH per impieghi terrestri, avvenuta nel dicembre 2021 presso lo stabilimento Airbus Helicopters di Marignane in Francia, al quale si è più recentemente aggiunto anche il secondo TTH. Il primo NFH navale era stato presentato pubblicamente per la prima volta nel corso del National Day del Qatar il 18 dicembre.

Tra le altre notizie, Boeing (+1,5%) ha selezionato Amazon Web Services per estendere le sue operazioni cloud esistenti e semplificare il cloud computing.