PharmaNutra – “Alla Euronext STAR Conference forte attenzione al nostro percorso di crescita e alle potenzialità future”

PharmaNutra è stata tra i protagonisti della 21esima edizione dell’Euronext STAR Conference, evento svoltosi in presenza presso la sede di Borsa Italiana dal 22 al 24 marzo, con una serie di incontri con la comunità finanziaria.

Carlo Volpi, Consigliere Delegato e COO di PharmaNutra

Siamo molto soddisfatti di come si è svolta l’Euronext STAR Conference dove, ancora una volta, abbiamo riscontrato negli interlocutori, alcuni già conosciuti e con cui ci eravamo interfacciati durante l’Aim (ora EGM) Conference ed altri nuovi, una forte attenzione al nostro percorso di crescita e alle enormi potenzialità di sviluppo aziendale”, commenta così Carlo Volpi, Consigliere Delegato e COO di PharmaNutra, in un’intervista rilasciata a Market Insight.

“L’occasione”, spiega Volpi, “ci ha permesso di condividere con gli investitori la nostra visione, quella di un’azienda che sta vivendo ancora una fase di espansione significativa, sfruttando al meglio le potenzialità di crescita organica sia in Italia che all’estero”.

“Abbiamo una situazione finanziaria molto solida con una PFN positiva a fine 2021 di oltre 28 milioni; questo ci dà la possibilità di puntare ad un ulteriore sviluppo grazie a driver di crescita straordinari, come l’apertura dei grandi mercati internazionali dove non siamo ancora presenti oltre ad operazioni di business combination e M&A”.

“La STAR Conference è stata anche l’occasione per fare il punto con i nostri interlocutori sullo scenario macroeconomico mondiale e sull’impatto dell’aumento dei costi di produzione delle materie prime sulla profittabilità aziendale”.

“Nel caso di PharmaNutra”, evidenzia il Consigliere Delegato e COO, “tale impatto, seppur sempre attentamente monitorato, incide in misura marginale. E questo grazie agli interventi che abbiamo messo in atto negoziando con i nostri fornitori e rivedendo i processi interni per recuperare efficienza”.

“Il tutto confidando che il complicato scenario generale che viviamo in questo momento”, conclude Volpi, “possa normalizzarsi nei prossimi mesi per poter guardare al futuro con estrema fiducia”.