GO Internet – Linkem esercita diritto opzione per acquisto frequenze

Linkem, socio di GO Internet con una partecipazione del 21,22%, ha esercitato il Diritto d’Opzione per l’acquisto del Diritto d’uso delle frequenze in banda 3.400-3.600 mhz.

L’opzione era già stata disciplinata nel contratto di affitto stipulato tra GO Internet e Linkem in data 24 giugno 2020. L’esercizio prevedeva il pagamento di un prezzo di 12 milioni oltre a iva decurtato di (1) quanto corrisposto per l’ottenimento della concessione pari 1 milione oltre iva, (2) dei canoni annui già pagati per 1 milioni oltre iva, (3) dei debiti accollati per 3,8 milioni e (4) dei debiti verso Linkem per servizi per 4,3 milioni iva inclusa.

La cessione ha determinato pertanto il pagamento di 4 milioni, di cui 2,2 milioni di iva a debito che saranno corrisposti da Linkem entro il mese di luglio.

L’operazione non determina impedimento i interruzioni nella commercializzazione ed erogazione da parte di GO Internet di soluzioni FWA che andranno avanti senza soluzione di continuità. GO Internet procederà quindi nelle attività di riposizionamento con una maggiore focalizzazione sulla vendita ed erogazione dei servizi sull’intero territorio italiano, affidando a Linkem le attività di gestione ed evoluzione delle infrastrutture.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet