Osai – Riceve il premio “Legalità & Profitto Award 2022”

Osai, società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, è risultata tra le prime 100 aziende in Italia premiate con il “Legalità & Profitto Award 2022” indetto dal Direttore di Economy, Sergio Luciano, che ha condotto l’evento.

Un premio alle imprese italiane “oneste e vincenti”, alle realtà produttive nazionali che si sono sapute distinguere sia per la solidità economica che per la correttezza e l’osservanza delle regole. Il riconoscimento è promosso da Economy Group, società editrice della testata Economy, e da NSA, la principale società autorizzata di mediazione creditizia italiana.

L’analisi ha riguardato i bilanci del 2020 presentati dalle società iscritte nel pubblico elenco del “Rating di legalità”, valutando in particolare i parametri di redditività e stabilità patrimoniale, in collaborazione con RSM, tra le principali società di revisione e certificazione contabile del mondo ammessa all’albo Consob e accreditata da un lungo track-record di qualità.

Mirella Ferrero, Presidente di Osai, ha affermato: “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento. Ritengo che affidabilità, osservanza delle regole e professionalità siano requisiti fondamentali di ogni società che voglia ben operare sul mercato e costruire un rapporto di fiducia e trasparenza con i propri stakeholder”.

“Il capitale umano, per il quale ci impegniamo quotidianamente attraverso politiche per il personale mirate e assicurando un benessere organizzativo elevato, rappresenta il valore fondamentale di Osai. Mi fa piacere, inoltre, ricordare che all’interno del proprio mercato di appartenenza, Osai è tra le poche società sostenibili a livello mondiale nel proprio settore a rendicontare l’impegno e l’attenzione verso le tematiche ESG”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai