Revo – Equita avvia copertura con Buy e tp a 12 euro

Equita ha avviato la copertura sul titolo Revo con giudizio Buy e target price di 12 euro.

La Spac, promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna e unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI, a fine 2021 ha perfezionato l’acquisto di Elba Assicurazioni, compagnia di assicurazione attiva prevalentemente nel segmento delle cauzioni.

Il 31 marzo scorso Revo ha presentato il suo primo piano industriale con obiettivi di crescita al 2025. Nello specifico, Revo prevede premi lordi 2025 a circa 300 milioni, in crescita ad un Cagr 2021-25E del 40%; risultato operativo 2025 circa 3 volte superiore a quello di Elba Assicurazioni nel 2021, ovvero circa 60 milioni; livello di solvibilità minimo compreso tra 180% e 200%.

Gli analisti si attendono che la società potrà crescere beneficiando di un mercato ancora fortemente sottopenetrato (il business core di Revo è rivolto a linee speciali per le PMI italiane, che dovrebbe crescere a tassi più elevati rispetto ai rami danni complessivi).

In aggiunta, considerando che i grandi assicuratori generalisti sono spesso disinteressati
al segmento delle PMI e che vi è una progressiva riduzione del operazioni del mercato dei Lloyd’s a seguito della Brexit, Revo potrebbe trovare ampio spazio per entrare nel mercato e affermarsi come player di riferimento.

Il tutto grazie anche a un modello di business innovativo, fortemente orientato all’eccellenza tecnica e che è ampiamente sfruttato sull’uso di dati, analisi e digitale
tecnologie, anche attraverso la piattaforma proprietaria OverX.

Il tutto anche grazie a un team di gestione di alta qualità, fortemente impegnato per il successo dell’iniziativa.

Gli azionisti indicano stime leggermente inferiori rispetto al piano industriale presentato dalla società e prevedono che nel 2025 la raccolta premi lorda potrà raggiungere 293 milioni e l’utile netto 31 milioni (Net income adj. 33 milioni), mentre il Solvency II Ratio dovrebbe fissarsi al 206% e il Roe adj. al 12,6 per cento.