Fenix Entertainment – Fausto Brizzi nuovo produttore creativo

Fenix Entertainment, dopo la nomina di Filippo Cipriano come Direttore generale, continua il suo processo di ristrutturazione interno accogliendo nel management Fausto Brizzi, nel ruolo di produttore creativo dell’area entertainment e cinema.

Fausto Brizzi guiderà il team editoriale nella selezione dei progetti cinematografici e televisivi, ne seguirà la realizzazione in tutte le fasi creative e si occuperà della vendita degli stessi ai broadcaster nazionali e internazionali. Darà inoltre notevole impulso alla produzione digital e new media, che sarà sviluppata da Lovit, partecipata di Fenix Entertainment che si occuperà della creazione di contenuti advertising per il web.

Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, Brizzi è una delle personalità più eclettiche e prolifiche dell’industria dell’entertainment in Italia, oltre ad essere uno dei registi più venduti all’estero.

Dopo il successo nel 2006 ottenuto con la sua opera prima “Notte prima degli esami”, da allora Brizzi ha realizzato 15 film (e circa 50 da sceneggiatore), con i quali ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Globo d’Oro, il Ciak d’Oro e due Telegatti.

Inoltre, ha svolto per anni l’attività di sceneggiatore, scrivendo soggetti e sceneggiature di film e serie tv per registi del calibro di Neri Parenti, Paolo Genovese, Luca Miniero, Christian De Sica, Massimiliano Bruno e altri.

Il suo primo romanzo “Cento Giorni di Felicità” sta per diventare un film in Cina ed è attualmente impegnato nella scrittura della prima serie italiana della Gaumont, un murder mistery ambientato in Vaticano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment