Global Markets Media – Elon Musk non entra nel Cda di Twitter (+2%), focus su prossime mosse

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib oscilla sulla parità, mentre il Dax cede lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, il Nasdaq arretra dell’1,2%, lo S&P 500 dello 0,8% e il Dow Jones dello 0,1%.

Il CEO di Twitter (+2%), Parag Agrawal, ha dichiarato che il miliardario CEO di Tesla Elon Musk non entrerà a far parte del Cda dell’azienda di social media. L’annuncio arriva dopo un fine settimana in cui Musk ha twittato spesso critiche, suggerimenti e provocazioni, chiedendo ai suoi 81 milioni di follower se pensano che Twitter stesse morendo e sottolineando che diversi account importanti postano raramente.

Musk potrebbe acquisire ulteriori azioni in Twitter in futuro, anche se non rientra nei piani attuali, e potrebbe impegnarsi in discussioni con il board del social network per potenziali combinazioni di imprese o altre alternative strategiche.

Goldman Sachs ha tagliato la raccomandazione su WPP (-1,7%) a Neutral da Buy, riducendo il target price da 1.450 a 1.235 pence.