MeglioQuesto – ValueTrack assegna un fair value di €5,0, upside potenziale oltre il 70%

ValueTrack ha aggiornato lo studio su MeglioQuesto, attiva nella customer experience omnicanale in outsourcing per i mercati delle telecomunicazioni, servizi finanziari, retail, e-commerce e sanità, assegnando un fair value di 5,0 euro per azione.

Tale valutazione, che implica un upside potenziale di oltre il 70% rispetto ai prezzi attuali (2,935 euro), considera il numero di azioni attualmente in circolazione (“non fully diluted”). Tenendo conto gli strumenti finanziari in circolazione (warrant) attualmente ‘deep in the money’ (quindi con alta probabilità di essere esercitati) il fair value ‘fully diluted’ scende a 4,0 euro per azione, comunque ben al di sopra del prezzo di mercato.

L’aggiornamento segue la pubblicazione dei risultati del 2021, che evidenziano un Valore della Produzione in crescita del 12,2% a 62,5 milioni, grazie al contributo positivo di entrambe le linee di business (Customer Acquisition e Customer Management), un Ebitda adjusted di 11,4 milioni (con una marginalità in aumento al 18,2% grazie sia al mix di ricavi che all’efficienza dei costi) e un indebitamento finanziario netto di 6,1 milioni.

Da sottolineare anche le due operazioni di crescita esterna (con l’acquisizione del 51% del capitale di Omicron Servizi e del 55% di Eureweb), che hanno permesso di rafforzare il posizionamento competitivo in ambito Human e Digital. ValueTrack prevede che entrambi gli accordi genereranno importanti sinergie di cross selling, in quanto non vi è alcuna sovrapposizione in termini di base clienti e competenze.

Gli analisti ora stimano, per il periodo 2022E-23E, ricavi in ​​aumento nel 15%-20% su base like-for-like, fino a superare la soglia dei 100 milioni a partire dal 2023. L’Ebitda è atteso in aumento a 25 milioni nel 2023, con una marginalità intorno al 20% mentre, dal lato patrimoniale, il rapporto fra indebitamento finanziario netto ed Ebitda dovrebbe restare sotto la soglia di 0,5x, anche non tenendo conto dell’eventuale conversione dei warrant in-the-money.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a MeglioQuesto