Prysmian – Titolo tra i migliori del Ftse Mib (+4,2%) dopo upgrade di Credit Suisse

Titolo in rialzo a Piazza Affari, segnando una delle migliori performance del Ftse Mib in scia all’upgrade da ‘neutral’ ad ‘outperform’ da parte di Credit Suisse. Le azioni Prysmian guadagnano il 4,2% a 30,67 euro, rispetto al -0,3% del principale indice italiano.

La società è diventata la “key pick” del broker nel segmento globale dei cavi, grazie a un outlook domanda/offerta del settore ancora più solido delle attese.

Secondo Credit Suisse, le proiezioni sull’Ebitda margin di Prysmian potrebbero sorprendere in positivo nel medio termine in scia a una solida copertura del backlog e a un miglioramento del mix progetti.

La banca ha invece abbassato il giudizio sulla rivale francese Nexans da ‘outperform’ a ‘neutral’, principalmente per la relativa sovraperformance del titolo rispetto a Prysmian negli ultimi 18 mesi.

Nel complesso, i giudizi degli analisti su Prysmian raccolti da Bloomberg si dividono in 12 ‘buy’, 3 ‘hold’ e 3 ‘sell’ con un target price medio a dodici mesi di 35,35 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 15% rispetto alle quotazioni attuali.