SIT – Avvia campagna a sostegno dei minori ucraini

Nell’ambito della campagna ‘SIT People for Ukraine’ a sostegno della popolazione ucraina, SIT ha avviato una nuova iniziativa che consentirà agli oltre 2.500 dipendenti del gruppo di donare fino a otto ore lavorative per favorire i ricongiungimenti familiari dei minori ucraini.

Il valore delle donazioni dei lavoratori sarà raddoppiato da SIT e l’intera cifra sarà devoluta all’associazione CONADI – Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza Onlus.

“Con questo gesto di solidarietà ciascuno di noi può dare un sostegno concreto a un popolo che soffre”, afferma Chiara de’ Stefani Corporate Sustainability Director e membro del Consiglio di Amministrazione di SIT. “Aiuteremo soprattutto i minori a fuggire dalla guerra e a riunirsi con le loro famiglie”.

L’iniziativa lanciata dal gruppo SIT in Italia ha già raccolto le adesioni delle controllate SIT Olanda, della portoghese Janz e SIT Romania, offrendo un quadro di mobilitazione internazionale di solidarietà verso l’Ucraina.

La campagna contraddistinta dallo slogan #iodonoilmiotempo proseguirà fino al 23 maggio. Durante questo periodo ogni dipendente di SIT potrà donare un’ora, mezza giornata o l’intera giornata lavorativa per dimostrare vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina.

Alcuni dipendenti dell’azienda hanno inoltre già accolto alcuni rifugiati ucraini – donne e bambini – ai quali l’azienda offre un supporto attivo anche nell’iter burocratico e nella compilazione dei documenti necessari per la permanenza in Italia.

È stata, infine, creata una sezione dedicata nella intranet aziendale dove i dipendenti possono individuare le modalità attraverso le quali è possibile sostenere la popolazione Ucraina o gli enti assistenziali in relazione al conflitto, supportando ogni azione proattiva che le SIT people desiderano effettuare.